Powered By Blogger

sabato 21 luglio 2012

...e SABATO FU!!

Pausa bambini fino a lunedì, martedì si riprenderà :-)
Ieri grande giornata abbiamo affrontato il DISEGNO DAL VERO!!
Mi dispiace notare che i bambini di oggi si stufano con poco, sono svogliati e non hanno quella curiosità che avevo io alla loro età, gli dai un' esercizio da fare e ti sbuffano oppure ti alzano gli occhi al cielo e si incaponiscono perchè vogliono fare secondo il loro cervello, alla fine svolgono l'esercizio ma al principio eseguono i riti di svogliatezza infinita!!
Un motivo c'è troppa tecnologia!!
Uno pensa sempre I TEMPI SONO CAMBIATI...ma io non sono cresciuta male senza tecnologia. Il mio primo gioco tecnologico fu il gameboy regalato alla comunione, per il resto si può dire che ho giocato con le barbie fino alla 1 media, si scendeva sotto casa l'estate a giocare con la vicina di casa e altri bambini del quartiere; passavo anche io ore alla tv, specialmente l'inverno, ma non era così influente come per i bambini di oggi!!
Ieri è capitato un particolare un bambino ha bagnato l'album di un altro bambino, il proprietario dell' album bagnato stava facendo un vero e proprio processo...io e la mia collega l'abbiamo rassicurato dicendogli che se metteva l'album al sole si sarebbe asciugato e sarebbe tornato tutto a posto e lui non voleva sentire ragioni: adesso chissà cosa mi dirà mia madre e guarda si è bagnato il cartone..io continuavo a ripetere sempre le stesse cose..di stare tranquillo; è normale anche io a posto suo mi sarei arrabbiata però mi ha lasciato di stucco una sua frase finale IO DETESTO QUANDO PENSO DI AVERE RAGIONE E INVECE HO TORTO....io invece non sono stata capace di rispondergli niente ma solo di sorridere e ho pensato se questo bambino è ridotto così a 10 anni troppa strada dovrà fare!!
Conclusione della storia era solo un album bagnato!!

Nessun commento:

Posta un commento