Powered By Blogger

domenica 9 dicembre 2012

PRESEPE!!

E come tutti gli anni l'8 dicembre è il giorno in cui si tirano fuori le scatole dove viene conservato il presepe e tutti gli addobbi natalizi. In casa mia ormai è una tradizione, la mia mamma lo faceva in casa dei suoi genitori e di conseguenza è stato tramandato anche a me, un momento dell'anno speciale. Mi viene in mente un ricordo buffo di quando ero piccola...iniziavo a tartassare mia madre dal 1° dicembre per fare albero e presepe; adesso mi viene da ridere ricordandomi la sua faccia super scocciata che mi diceva di aspettare e di non essere frettolosa. Il presepe che abbiamo adesso è lo stesso che lei usava quando era ragazza, casette statuine si sono tramandate nel tempo fino ad oggi e ogni natale è pronto a rivivere e ad accogliere la nascita di Gesù. Un altro momento particolarmente bello ricordare era quando si tornava a casa dalla messa e si scopriva il bambinello coperto da un batuffolo di ovatta.
Voglio condividere con voi questo momento allegando una foto del presepe che è stato fatto ieri....:-)


Nessun commento:

Posta un commento