Powered By Blogger

mercoledì 14 dicembre 2011

STILE PITTORICO

E' un pò che ci penso...Non mi sento di appartenere a nessuno stile pittorico e non seguo in particolare una corrente e non mi ispiro a nessun stile!!Anche se poi inconsciamente mi ispirerò.:-) Sicuramente le mie opere rispecchieranno qualche Artista con la "A" maiuscola...però non posso dire che nelle mie opere mi rifaccio a Picasso Klee ect..!!Fino al 2007 ho dipinto solo mani (realizzate in pittura ed in incisione e xilografia) lì si che mi ispiravo ad un Artista in particolare, scoperto mentre disegnavo mani, ed è ALIGHIERO BOETTI; infatti è stato anche il mio principale argomento della Tesi..il titolo è BOETTI 10=IO. Visitare i luoghi dove lui operava è stato per me maggiore fonte di ispirazione! Poi nel 2008 2009 buio totale, sono stati anni in cui ho avuto una pausa. Ho ricominciato poi con ritratti, astratti, figurativo...arrivando fino ad oggi...e mentre facevo tutto questo pensavo sempre alle mani...ai dipinti a tutto il resto che avevo fatto! Finchè partecipando all'ultima mostra, per quest'anno, conclusa il 10 dicembre, ho riaperto gli occhi e credo che continuerò e ricomincerò a disegnare e dipingere mani..perchè è il mio modo di essere e solo con questo riesco ad esprimermi interamente! Tempo permettendo...prima della fine dell'anno voglio realizzare questa prima opera della nuova serie!!

Nessun commento:

Posta un commento